TRAGHETTI ANEK LINES

Anek Lines è una compagnia di navigazione greca con sede principale a Chania e un’importante filiale ad Ancona; fu fondata nel 1947 dagli abitanti dell’isola di Creta, che desideravano una compagnia che effettuasse il collegamento tra l’isola ed il continente greco, e ad oggi, la Anek Lines è una delle più importanti compagnie marittime che collega la Grecia con i principali porti dell’Italia.
Con Traghetti Grecia potrai scegliere la tratta desiderata per il tuo viaggio, tra le numerose linee traghetti in partenza dai porti di Venezia ed Ancona, per raggiungere i porti di Igoumenitsa, comune greco nella costa nord occidentale dell'Epiro, Corfù, celebre isola ellenica al confine tra Grecia e Albania, e Patrasso, terza città greca per dimensioni, situata alla periferia occidentale della Grecia.
Dallo scalo di Venezia sono attive 3 corse settimanali per tutto il periodo annuale per Patrasso, che prima di giungere a destinazione, effettuano scalo nel porto di Igoumenitsa.
Da Ancona, invece, potrai sbarcare al porto di Corfù, servendoti delle 2 corse settimanali attuate esclusivamente nei mesi estivi, oppure ai porti di Igoumenitsa e Patrasso scegliendo una delle 6 partenze settimanali, effettuate tutto l’anno, sulla tratta Ancona Patrasso e della linea traghetti Ancona Igoumenitsa.
La flotta della compagnia Anek Lines è costituita da 10 navi moderne, sicure e con grande capacità di trasporto, a bordo delle quali sono disponibili tutti i servizi ed i comfort necessari per rendere più piacevole il viaggio dei propri ospiti; potrai trovare infatti ristoranti, self service, bar, discoteca, piscina, negozi, aree dedicate al divertimento dei più piccoli, sala tv e molto altro.
Per i passeggeri che desiderano riservare una sistemazione a bordo, oltre al più economico passaggio ponte, sono disponibili poltrone, cabine interne o con oblò vista mare, fino ad un massimo di 4 posti letto, cabine lusso, oppure, per coloro che viaggiano insieme al proprio animale domestico, le cabine dedicate al loro accesso.
Con Traghetti Grecia potrai acquistare il tuo biglietto per uno dei traghetti Anek Lines approfittando delle promozioni dedicate ai giovani, agli over 60, ed avendo la possibilità nei mesi consentiti, (da aprile ad ottobre) di effettuare il campeggio a bordo, pernottando all’interno del proprio camper, usufruendo anche di tutti i servizi della nave.

COME PRENOTARE ONLINE

Grazie al nostro sistema informatico potrai effettuare la prenotazione 24 ore su 24 per uno dei Traghetti Grecia direttamente online, consultando orari e tariffe in tempo reale e scegliere la migliore offerta. Una volta selezionata la combinazione del tuo viaggio più adatta alle tue esigenze, ti basterà compilare i pochi dati relativi ai passeggeri ed all’eventuale veicolo e procedere al pagamento scegliendo tra carta di credito, Paypal, bollettino postale o bonifico.
Ad operazione completata, ti verranno inviati i documenti di viaggio, nel più breve tempo possibile, all’indirizzo mail da te indicato in fase di prenotazione. Per qualsiasi dubbio o necessità potrai chiamare il nostro call center aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.