Cefalonia

L'isola greca di Cefalonia è una meta turistica molto apprezzata, soprattutto per le acque limpide e cristalline e le sue spiagge da cartolina. Chi arriva a Cefalonia via mare approda al porto di Sami, un piccolo villaggio turistico situato sulla costa est dell'isola.
Nel periodo estivo, dal porto di Sami, infatti partono navi dirette per Bari e Brindisi, mentre negli altri mesi dell'anno le tratte prevedono uno scalo a Patrasso o a Igoumenitsa. Il porto di Sami è però anche un punto di riferimento per chi vuole raggiungere le altre isole della Grecia. Da qui si può anche partire comodamente verso Patrasso ed Itaca.

Grazie a Traghetti Grecia potrai prenotare direttamente online e in qualsiasi momento, il tuo posto a bordo dei traghetti per Cefalonia, delle compagnie Red Star Ferries e Ventouris, in completa autonomia e pagando con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Riceverai i biglietti realtivi al tuo viaggio entro pochi minuti all'indirizzo email da te segnalato in fase di prenotazione. Inoltre a tua disposizione troverai il nostro call center. Potrai contattare i nostri operatori, per qualsiasi necessità di chiarimento, per supporto o per partenze a breve, tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Intorno al porto di Sami sono state edificate numerose strutture ricettive, che permettono ai turisti di poter soggiornare comodamente in albergo, nel caso in cui la partenza sia prevista nelle tarde ore della notte o al mattino presto.
Nei pressi del porto è situata anche una piccola spiaggia di circa 500 metri, ideale per una passeggiata tranquilla in riva al mare.

A soli 3 chilometri dal villaggio si può invece visitare la splendida spiaggia di Antisamis conosciuta per la bellezza naturale che la circonda dovuta ad una folta vegetazione e alla spiaggia di ciottoli circondata da verdi colline.
Dal villaggio di Sami ci si può spostare anche utilizzando degli autobus locali o, in alternativa, noleggiando un'automobile o uno scooter.
A pochi chilometri dal porto si possono visitare la Grotta di Melissani e la Grotta di Drogarati che permettono di fare escursioni sia a piedi che in barca.
Da visitare anche la parte antica di Sami dove sorge l'Acropoli e dove si possono ammirare le rovine della Chiesa di Agios Nikolaos, oltre che le testimonianze di quell'epoca storica.