CEFALONIA

L'isola greca di Cefalonia, la maggiore delle isole Ionie, situata ad ovest delle coste greche, è una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Chi arriva a Cefalonia via mare approda al porto di Sami, un piccolo villaggio turistico situato sulla costa est dell'isola, scalo principale grazie alle sue acque profonde che permettono l’attracco di qualsiasi nave traghetto.
Da Sami ci si può spostare facilmente utilizzando gli autobus o, in alternativa, noleggiando un'automobile o uno scooter.
A pochi chilometri dal porto si possono visitare la Grotta di Melissani e la Grotta di Drogarati raggiungibili sia tramite escursioni sia a piedi che in barca.
Nel periodo estivo dal porto di Sami partono navi dirette per Bari e Brindisi, mentre negli altri mesi dell'anno le tratte prevedono uno scalo a Patrasso o ad Igoumenitsa. E’ possibile raggiungere l’isola grazie al collegamento con il porto di Bari, effettuato dalla compagnia di navigazione Ventouris Ferries. La partenza è una volta a settimana, in genere il lunedì intorno alle 17.00 con arrivo il giorno dopo in tarda mattinata; la tratta che collega Brindisi all'isola greca di Cefalonia è effettuata dalla compagnia di navigazione Red Star Ferries, con un collegamento settimanale notturno dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto, con partenza dal porto pugliese alle ore 18:00 e arrivo a Cefalonia alle ore 09:30 del giorno successivo. 
Intorno al porto di Sami sono state edificate numerose strutture ricettive, che permettono ai turisti di poter soggiornare comodamente in albergo, nel caso in cui la partenza sia prevista nelle tarde ore della notte o al mattino presto.
Nei pressi del porto è situata anche una piccola spiaggia di circa 500 metri, ideale per una passeggiata tranquilla in riva al mare. A soli 3 chilometri dal villaggio si può invece visitare la splendida spiaggia di ciottoli di Antisamos famosa per la bellezza naturale che la circonda.

PRENOTA IL TUO TRAGHETTO PER CEFALONIA

Con traghetti Grecia hai la possibilità di prenotare online il tuo biglietto per Cefalonia. La procedura è molto semplice e richiederà soltanto pochi minuti del tuo tempo. Inizia selezionando la tratta e le date in cui intendi viaggiare, inserisci il numero dei passeggeri ed eventuale veicolo, la sistemazione desiderata ed aggiungi i pochi dettagli richiesti dal sistema. Dopodiché procedi in tutta sicurezza al pagamento con uno tra i tanti metodi proposti dal nostro sito Traghetti Grecia. Una volta effettuato il pagamento riceverai in pochissimi minuti i tuoi documenti di viaggio al tuo indirizzo email rilasciato in fase di prenotazione. Il nostro call center, sarà a tua disposizione in caso tu avessi bisogno di qualsiasi chiarimento, tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.