Patrasso

Su Traghetti Grecia potrai riservare in pochi semplici step il tuo posto a bordo dei traghetti per Patrasso, online e in completa autonomia, in qualsiasi momento, pagando con sistemi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Riceverai i tuoi documenti di viaggio entro pochi minuti nella tua casella email. Se invece avessi necessità di ricevere chiarimenti, per supporto durante la prenotazione o per partenze a breve, puoi contattare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 e richiedere l'assistenza di un nostro operatore.

La città di Patrasso è nota per il suo grande porto dove tutti i giorni approdano navi e traghetti provenienti dall'Italia e dalle isole greche limitrofe.
Tutt'oggi Patrasso e il suo porto ospitano migliaia di visitatori, tanto da essere considerato il porto più grande di tutto il Peloponneso. Il porto di Patrasso nel 2011 ha subito un ulteriore ampliamento che ha previsto anche l'aggiunta di nuovi e moderni servizi messi a disposizione di tutti i viaggiatori.
Grazie alle opere di ristrutturazione, oggi al porto ci sono ben 11 posti d'attracco in cui i traghetti possono arrivare contemporaneamente.
L'area interna al porto è divisa in due zone principali: lo scalo adibito allo scarico e carico merci e il terminal in cui arrivano e partono i passeggeri. Inoltre, sono stati allestiti anche uno spazioso teatro all'aperto e un parco giochi per i bambini che devono intrattenersi al porto per qualche ora.

Il porto di Patrasso collega la costa greca con l'Italia, per cui è possibile raggiungere il nostro paese molto facilmente, grazie ai numerosi traghetti che quotidianamente raggiungono i maggiori porti italiani. In particolare, da Patrasso si può arrivare direttamente al porto di Brindisi, Bari, Ancona e Venezia. Le compagnie che effettuano queste tratte sono Grimaldi Lines, la Superfast Ferries, L'Anek Lines e la greca Minoan Lines. Sul nostro sito è possibile confrontare tutte le date e gli orari di arrivo e di partenza e verificare l'effettiva di posti a bordo, sempre aggiornata in tempo reale.

Il porto di Patrasso è molto trafficato anche da coloro che vogliono raggiungere le Isole Ionie in quanto da qui salpano diverse navi e traghetti alla volta di Corfù, Cefalonia ed Itaca. Inoltre, è possibile anche raggiungere il noto porto di Igoumenitsa da cui poi ci si può imbarcare per le altre isole.