Paxos

Parti per l'isole di Paxos prenotando il tuo viaggio su Traghetti Grecia, avrai a disposizione uno strumento online pratico e di facile utilizzo con cui poter riservare il tuo posto a bordo dei traghetti che raggiungono Paxos in qualsiasi momento e in completa autonomia, pagando con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Entro pochi minuti dalla conclusione della procedura riceverai i documenti di viaggio direttamente tramite email all'indirizzo di tua preferenza. Per qualsiasi necessità di chiarimento, per supporto o per partenze a breve puoi contattare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Paxos è la più piccola isola della Grecia, situata nel mar Ionio a soli 14 Km da Corfù.
Il suo porto si trova a Gaios, una località a Nord- Est dell'isola, considerato uno dei porti più belli della Grecia.
Gli altri due centri dell'isola sono Lakkas, nella parte settentrionale, nota per la sua stupenda baia, e Loggos, nella zona occidentale, un tranquillo villaggio abitato per lo più da pescatori.

Paxos è collegata soltanto via mare alle altre isole e alla terraferma, attraverso traghetti e aliscafi che partono dal suo porto.
I traghetti per Igoumenitsa impiegano circa 1 ora e 30 minuti di navigazione.
Riguardo ai collegamenti diretti con l'Italia, in estate, da luglio a settembre, sono programmate partenze con i traghetti per Brindisi della compagnia di navigazione Red Star Ferries, che compiono la traversata in circa 6 ore e 30 minuti.
Dal porto di Gaios effettuano servizio di linea gli autobus della compagnia greca KTEl, che collegano il porto con Lakkas, distante 9 Km, e con Loggos, che dista 6 Km; l'isola è percorsa in senso longitudinale da una sola strada, che si snoda in prossimità di Loggos.