PAXOS

Paxos è una delle più piccole isole della Grecia, situata nel Mar Ionio a sud di Corfù, dalla quale dista circa 14 km. L’isola, grazie ai collegamenti attivi con il sud dell’Italia, è una meta turistica molto ambita da viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza scoprendo il mare della Grecia.
Il porto principale è Gaios, uno dei 3 centri abitati dell’isola, situato sulla costa nord orientale, dal quale salpano i traghetti per i porti italiani di Brindisi e Otranto, i soli collegamenti diretti tra l’Italia e Paxos.
La linea traghetti Otranto Paxos viene operata dalla compagnia di navigazione Liberty Lines, che con i suoi mezzi veloci copre la tratta con 4 partenze settimanali, effettuate solitamente dal giovedi alla domenica, nei soli mesi estivi da giugno a settembre, impiegando circa 5 ore di navigazione.
Dal porto di Brindisi, invece, sono in partenza i traghetti per Paxos della compagnia Red Star Ferries, che impiegano i propri mezzi una volta alla settimana in orario notturno, nei mesi di luglio ed agosto, per raggiungere l’isola in circa 16 ore.
Dal porto di Gaios, potrai spostarti facilmente sull’isola utilizzando il servizio di linea degli autobus che collega il porto con gli altri due principali villaggi di Lakkas, distante 9 Km, e di Loggos, che dista 6 Km, oppure percorrendo l’unica strada che la attraversa da nord a sud.

PRENOTA IL TUO TRAGHETTO PER PAXOS

Prenotando il tuo viaggio su Traghetti Grecia avrai a disposizione uno strumento online pratico e di facile utilizzo, con cui poter riservare il tuo posto a bordo dei traghetti per Paxos in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Inserisci nel motore di ricerca la data e la tratta desiderata, il numero dei passeggeri e l’eventuale veicolo, dopo aver scelto la partenza preferita e compilato i dettagli relativi al tuo viaggio, potrai concludere la tua prenotazione pagando con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Entro pochi minuti riceverai i documenti di viaggio direttamente all’indirizzo email da te inserito. Per qualsiasi informazione o chiarimento, potrai contattare il nostro call center, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.