ZANTE

L’isola di Zante, nota anche come Zacinto, appartiene all’arcipelago delle isole Ionie situato ad ovest delle coste del Peloponneso ed è famosa per le sue spiagge suggestive ed il suo mare limpido e cristallino.
Il porto di Zante si trova in un’insenatura artificiale nella parte sud-est dell’isola e la collega con i porti italiani di Bari e Brindisi.
Le compagnie di navigazione che gestiscono il trasporto marittimo tra l’Italia e Zante sono due: Ventouris ferries, che effettua la tratta Zante Bari con una corsa settimanale, solitamente il martedi, nei mesi di luglio, agosto e settembre. La traversata avviene in ore notturne, la nave infatti salpa intorno alle 16.30 per giungere al porto di Bari, dopo aver effettuato scalo all’isola di Cefalonia, alle ore 11.30 circa del giorno successivo, impiegando 19 ore circa; l’altra compagnia di navigazione è la Red Star Ferries che copre la linea traghetti Zante Brindisi con servizio stagionale, da luglio a settembre, con una corsa notturna settimanale, ogni lunedì alle ore 17:00 ed approdo a Brindisi alle ore 10:00 del giorno successivo per un totale di 17 ore di navigazione. Non mancano tuttavia alcuni traghetti che partono invece dalla punta settentrionale dell'isola e quindi la collegano con la frontale Cefalonia.
La zona occidentale dell’isola è quasi completamente formata da scogliere, ripide rocce, grotte e limpide spiagge incontaminate, fra cui la celebre Spiaggia del Relitto, mentre sugli altri versanti la costa è più pianeggiante, con lunghi litorali sabbiosi, come quello di Laganas.

PRENOTA IL TUO TRAGHETTO PER ZANTE

Utilizza il portale Traghetti Grecia per acquistare il tuo biglietto al miglior prezzo per Zante; serviranno solamente pochi minuti per riservare il tuo posto a bordo.
Ti basterà selezionare il giorno e la tratta del tuo viaggio, la sistemazione più adatta alle tue esigenze e compilare i dati richiesti; per concludere la prenotazione potrai effettuare il pagamento in totale sicurezza, scegliendo uno tra i metodi elencati: carta di credito, paypal, bollettino postale o bonifico bancario, e riceverai in pochi minuti il biglietto sulla tua email.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, il nostro call center è disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, non esitare a chiamarci.