Zante

Tra i posti incantevoli della Grecia và sicuramente segnalata l'Isola di Zante. Grazie a Traghetti Grecia potrai prenotare il tuo posto a bordo dei traghetti per Zante direttamente online e in qualsiasi momento, in completa autonomia e pagando con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Riceverai i documenti di viaggio entro pochi minuti all'indirizzo email segnalato in fase di prenotazione. Per qualsiasi necessità di chiarimento, per supporto o per partenze a breve puoi contattare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Il porto di Zante riceve e vede partire quotidianamente centinaia di persone, infatti i traghetti da e per l'isola partono ogni giorno, ogni ora e il viaggio fino al sud del Peloponneso dura circa un'ora.
Il collegamento diretto con l'Italia parte, con la compagnia Red Star Ferries, dal porto di Brindisi e, con la Ventouris Ferries da quello di Bari, mentre verso la Grecia è effettuato per la città continentale più vicina, quella di Kyllini. Non mancano tuttavia alcuni traghetti che partono invece dalla punta settentrionale dell'isola e quindi la collegano con la frontale Cefalonia.

Sono abbastanza numerosi e frequenti i traghetti che permettono di raggiungere il Porto di Zante, e prenotando con un certo anticipo si possono ottenere dei prezzi davvero vantaggiosi per una tratta molto ambita e battuta.

La zona occidentale è quasi completamente formata da scogliere, ripide rocce, grotte e limpide spiagge incontaminate, fra cui la celebre Spiaggia del Relitto, mentre sugli altri versanti la costa è più pianeggiante, con lunghi litorali sabbiosi, come quello di Laganas.  Il turismo è fiorente in questa isola meravigliosa, che concentra la sua attività attorno alla capitale Zacinto, dominata dal castello in stile veneziano e al grande Porto, storicamente luogo di approdo all'isola per tutti i visitatori e i commercianti. La zona è divisa in due parti, una commerciale e una, invece, per il trasporto e la recezione delle merci.