Traghetto Ancona Corfù

L'isola di Corfù è sicuramente una delle destinazioni più ambite per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Grecia. Situata nel Mar Ionio, quest'isola è ben collegata con le altre isole che la circondano e con le coste italiane, grazie anche a un organizzato sistema di trasporti marittimi.

Sono difatti molte le tratte che collegano Corfù ai maggiori porti italiani e tanti i traghetti che ogni giorno trasportano i turisti verso le meravigliose coste dell'isola. In particolare, chi vuole partire dal porto di Ancona può usufruire dei traghetti messi a disposizione da Anek Lines, che, al momento, è l'unica compagnia di navigazione ad effettuare questa tratta, generalmente nei mesi estivi di maggiore affluenza.

Il tempo di percorrenza è abbastanza breve e non richiede alcuno scalo intermedio. In genere la traversata richiede 15 ore, ed è particolarmente comodo viaggiare durante le ore notturne. I traghetti da Ancona partono due volte a settimana, in genere il Martedì ed il Giovedì. L'orario di partenza solitamente è intorno alle 16.30 di pomeriggio, mentre l'arrivo è previsto circa alle 8.30 del mattino seguente.

SUI TRAGHETTI GRECI DA ANCONA A CORFU'

Per rendere il viaggio più comodo è possibile prenotare una o più cabine, che vanno dai 2 ai 4 posti letto oppure si può optare per una soluzione più economica. In questo caso si potrebbe scegliere di prenotare un posto in poltrona o sostare sul ponte, soluzione preferita soprattutto dai giovani o dalle coppie che non hanno bambini al seguito.

I traghetti sono dotati di tutti i comfort necessari, come servizio bar e ristorante, piscina, discoteca e persino qualche piccolo negozio. Inoltre chi vuole, può imbarcare anche la propria auto, la bici o il camper, pagando un supplemento aggiuntivo.

Una volta arrivati a Corfù, non resta che godersi a pieno questa fantastica isola. Le occasioni di divertimento sono davvero tante e per tutte le età. L'isola infatti è disseminata di locali e discoteche ma non mancano anche le zone più tranquille per le famiglie con i bambini.