Traghetto Cefalonia Brindisi

La compagnia di navigazione Red Star Ferries opera il collegamento tra l'isola greca di Cefalonia ed il porto di Brindisi, limitatamente all'ultima settimana di luglio ed al mese di agosto. Viene effettuata una traversata settimanale tramite il moderno traghetto Red Star I, con partenza dal porto di Sami (Cefalonia) alle ore 21.00 di ogni lunedì e approdo a Brindisi il giorno successivo alle 10.00.
Red Star I è in grado di trasportare fino a 145 automobili di medie dimensioni e 822 passeggeri, che possono scegliere di viaggiare senza posto assegnato, alloggiando negli ambienti comuni della nave, prenotare una comoda poltrona reclinabile 'tipo aereo' o prenotare un posto letto in cuccetta

La nave dispone di cabine da due, tre o quattro posti letto, sia interne che esterne con vista sul mare, alcune dotate di servizi igienici privati; è possibile prenotare un letto in cabine divise per sesso o miste, così come prenotare un'intera cabina.
A bordo del traghetto sono presenti ampi saloni e numerosi spazi esterni, e vengono offerti diversi servizi fra i quali ristorante self service e bar aperto 24 ore su 24. Il trasporto di animali domestici è ammesso solo su prenotazione e previa esibizione dei relativi documenti sanitari, unicamente all'interno degli appositi canili e sui ponti esterni.

Cefalonia è la maggiore delle Isole Ioniche ed ha una conformazione geografica molto particolare con molte penisole e promontori, l'entroterra è ricco di boschi e piuttosto montuoso e il monte principale, il Monte Eno, è alto più di 1600 metri. Le coste sono per la maggioranza alte e frastagliate, intercalate da lunghe spiagge dalla sabbia bianchissima in contrasto col blu intenso del mare.