Traghetto Igoumenitsa Bari

La tratta che collega la città greca di Igoumenitsa al porto di Bari è operata da due diverse compagnie di navigazione: 'Superfast Ferries' e 'Ventouris Ferries' (attiva su questa rotta solo nei mesi estivi).
'Superfast Ferries' effettua i collegamenti tramite le due navi gemelle 'Superfast I' e 'Superfast II', in grado di trasportare quasi 1000 passeggeri e ben 700 veicoli. Per tutto il periodo estivo sono previste 8 traversate settimanali, con partenza da Igoumenitsa a mezzanotte e mezza, e approdo a Bari nove ore più tardi. A bordo sono presenti ristoranti self service, bar aperti 24 ore su 24 e diversi negozi. I passeggeri possono scegliere di prenotare un posto a sedere su comode poltrone reclinabili 'tipo aereo', un posto letto in cuccetta o viaggiare senza prenotazione, trovando posto nei vari ambienti comuni della nave.
Le cabine sono disponibili da due, tre o quattro letti, tutte con servizi igienici privati e alcune riservate a chi viaggia con animali domestici, il cui trasporto a bordo è ammesso esclusivamente su prenotazione e previa esibizione dei documenti sanitari. Sono altresì disponibili cabine accessibili dai viaggiatori diversamente abili ed un ampio dormitorio con letti a castello, diviso in sezione maschile e femminile.

'Ventouris Ferries', tramite il traghetto 'Bari', effettua invece fino alla prima settimana di settembre da 1 a 4 traversate settimanali, della durata di 11-13 ore e partenza da Igoumenitsa in orari che variano a seconda della data, sempre compresi tra le 19:00 e le 2:00. La nave dispone di ampi saloni e diversi ponti esterni, nonché di ristorante, bar, boutique di bordo e casino. Ai passeggeri sono offerte diverse possibilità di sistemazione: il 'passaggio ponte' (senza posto assegnato), il pernottamento in cabine esterne da due o quattro posti o il campeggio a bordo, praticabile dai viaggiatori con camper o roulotte al seguito. 

Prenotando tramite il nostro sito Traghetti-grecia.it, avrai la certezza di scegliere il prezzo migliore e potrai riservare il tuo posto a bordo comodamente in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Per qualsiasi necessità di supporto il nostro call center è a tua disposizione tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.