Traghetto Igoumenitsa Brindisi

La città di Igoumenitsa, situata sulle coste della Grecia, rappresenta il punto di riferimento per chi parte e arriva dalle isole greche.
Il suo porto, infatti, è molto frequentato e migliaia di turisti, ogni anno nel periodo estivo, scelgono la Grecia e le sue bellissime isole per trascorrere le vacanze.
Chi vuole tornare in Italia può imbarcarsi alla volta di Brindisi, scegliendo i traghetti della Grimaldi Lines. Questa infatti è l'unica compagnia che effettua corse dirette da Igoumenista per Brindisi

I traghetti partono 8 volte a settimana, tutti i giorni tranne la domenica. Le partenze hanno orari diversi a seconda del periodo e del giorno della settimana e varia tra le 13.00, le 16.00 e le 21.00. Il sabato la compagnia effettua, in alcuni periodi, eccezionalmente tre corse. Il viaggio è relativamente breve e ha una durata variabile, dipendentemente dalla partenza, tra le 8 ore e 30 minuti e le 10 ore. I passeggeri possono decidere di trascorrere le ore notturne dormendo in cabina oppure sulle poltroncine. In entrambi i casi i posti vanno prenotati in anticipo, così come il posto per imbarcare il proprio mezzo. La compagnia, infatti, permette ai clienti, che partono da Igoumenitsa, di imbarcare anche la propria automobile o altro mezzo di trasporto di piccole o medie dimensioni, come bici, motociclette o minibus.