Prenotazione Traghetti grecia

Traghetti Patrasso - Trieste

La tratta che collega Patrasso a Trieste è operata dalla compagnia di navigazione greca Minoan Lines, che effettua due traghettamenti settimanali (lunedì e giovedì) durante tutto l'arco dell'anno, ai quali se ne aggiunge un terzo (il sabato) nel periodo di alta stagione.
La traversata, con partenza da Patrasso alle ore 19, ha una durata di circa 30 ore e prevede uno scalo notturno ad Igoumenitsa ed uno ad Ancona.

I traghetti che operano su questa tratta sono le modernissime navi gemelle 'Cruise Europa' e 'Cruise Olympia', costruite in Italia e varate nel 2010, in grado di trasportare quasi 3000 passeggeri e oltre 900 automobili. A bordo sono presenti ampi saloni e diversi ponti esterni, bar sempre aperti e ristoranti che propongono le tipiche ricette della cucina mediterranea, nonché sala conferenze, discoteca, piscina all'aperto, palestra e centro benessere. Per un viaggio lungo ma confortevole.

I passeggeri possono scegliere di acquistare un biglietto in 'passaggio ponte' senza posto assegnato e sistemarsi negli ambienti comuni delle navi, prenotare un posto su una delle confortevoli poltrone tipo aereo disponibili, oppure prenotare un posto letto. Le cabine sono tutte fornite di servizi igienici privati e possono essere singole, doppie, triple o quadruple, a queste si aggiungono le lussuose suite con frigorifero, doccia e televisore satellitare. Ai passeggeri con camper o roulotte al seguito è inoltre offerta la possibilità del campeggio a bordo. Il trasporto di animali domestici è ammesso su prenotazione e solo in un numero limitato di cabine.

Trieste è una città cosmopolita, da sempre terra di confine e dalla storia travagliata, che ha visto l'annessione definitiva all'Italia solo nel 1955. Le testimonianze del suo passato asburgico sono tutt'ora evidenti in città: lo splendido castello di Miramare, ad esempio, fu fatto costruire intorno a metà dell'Ottocento da Massimiliano d'Austria ed è oggi uno degli edifici più belli del paese, costruito su un promontorio roccioso che domina il golfo di Trieste. La piazza dell'Unità d'Italia, recentemente restaurata, detiene il record di più grande piazza europea sul mare, su di essa si affacciano numerosi elegantissimi edifici sede di altrettanti enti, come l'imponente municipio, la prefettura ed il Palazzo Stratti, che ospita al suo interno lo storico caffè "Degli Specchi". Di fronte al municipio sorge la splendida "Fontana dei Quattro Continenti", realizzata a metà del '700 da Giovanni Battista Mazzoleni e solo recentemente ricollocata nella sua posizione originale. 
A breve distanza dalla piazza si trova il Molo Audace, che prende il nome dal primo cacciatorpediniere italiano che rientrò nel porto di Trieste al termine della Grande Guerra, e che con i suoi 250 metri di lunghezza offre una splendida vista sulla piazza e sul centro storico della città. Merita sicuramente una visita.

Traghetti Grecia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

Linee per Igoumenitsa
Ancona - Igoumenitsa - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Igoumenitsa - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Igoumenitsa - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Igoumenitsa - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Igoumenitsa - VeneziaTraghetti Anek Lines
Linee per Patrasso
Ancona - Patrasso - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Patrasso - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Patrasso - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Patrasso - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Patrasso - VeneziaTraghetti Anek Lines e Minoan
Linee per Heraklion
Piraeus - Heraklion - PiraeusTraghetti Minoan Lines
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni