Traghetto Patrasso Venezia

Anek-Superfast, società frutto dell'unione tra le compagnie di navigazione greche "Superfast Ferries" e "Anek Lines”, è attiva sulla tratta che collega Patrasso a Venezia con partenze settimanali variabili da 2 a 4 a seconda del periodo dell'anno. L'altra compagnia che opera sulla tratta da Patrasso a Venezia è Minoan Lines, che impiega per la traversata 27 ore; la partenza solitamente è prevista per le ore 19.00.

La traversata, con scalo intermedio ad Igoumenitsa, è operata dai traghetti 'Asterion' e 'Hellenic Spirit' e prevede una durata di circa 31 ore, con partenza da Patrasso alle 24.00 e arrivo a Venezia alle ore 07.00.
Sulla nave, in servizio dal 2010, vengono offerti numerosi servizi, tra i quali bar aperto 24 ore su 24, ristorante "à la carte", caffetteria self service, slot machine e boutique di bordo.

I passeggeri possono scegliere se prenotare un posto letto in cuccetta, una poltrona 'tipo aereo' o acquistare un biglietto 'passaggio ponte', trovando posto in quest'ultimo caso in uno dei tanti ambienti comuni della nave. Ai passeggeri che viaggiano con camper o caravan al seguito è inoltre offerta, durante tutto il periodo estivo, la possibilità di 'campeggio a bordo', grazie all'ampio garage esterno presente sul traghetto. La nave dispone di cabine da due, tre o quattro posti letto, alcune divise per sessi ed altre miste, tutte con vista sul mare. Molte cabine sono accessibili dai passeggeri diversamente abili, ed in alcune di esse è possibile trasportare animali domestici, solo su prenotazione e previa esibizione dei documenti sanitari.