Prenotazione Traghetti grecia

Traghetti Trieste - Igoumenitsa

Il collegamento marittimo tra Trieste e Igoumenitsa, località della Grecia settentrionale ai confini con l'Albania, è assicurato da una sola compagnia di navigazione, la Minoan Lines, che opera da oltre quaranta anni su rotte adriatiche. Le partenze per la penisola Ellenica avvengono in determinati giorni e la loro frequenza varia in base al periodo. Durante l'inverno si hanno due partenze alla settimana, che diventano tre in tarda primavera e in estate. La durata del tragitto è di circa 25 ore, nel caso di tratta diretta, ma alcune partenze settimanali prevedono una sosta al porto di Ancona e in questo caso la durata della traversata è di circa 34 ore.

La navigazione verso Igoumenitsa avviene su due navi traghetto della Minoan Lines, la Cruise Olympia e la Cruise Europe. Si tratta di due moderne imbarcazioni che offrono ogni comfort, come la presenza di negozi, piscina, spa e palestra, bar, ristorante e persino un centro conferenze. Per passare il tempo si ha anche a disposizione la connessione internet e, volendo, si può tentare la fortuna al casinò.

Ciascuna imbarcazione può accogliere un totale di circa 3.000 passeggeri e offre oltre 900 posti auto. Si può scegliere se prenotare una cabina, con diverse tipologie a disposizione, dalle suite alle economy, o fare la traversata in poltrona o in passaggio ponte. Sono disponibili anche cabine "Pet-Friendly", a cui possono accedere anche i cani al seguito, pagando un supplemento, mentre la sistemazione nei canili di bordo è gratuita.
I possessori di camper e roulotte possono scegliere la formula Camping All Inclusive, con la quale ottengono tutti gli allacci necessari per soggiornare all'interno del loro camper.

Igoumenitsa, cittadina di neppure 15.000 abitanti è uno dei più importanti porti della penisola ellenica per quel che riguarda il traffico turistico. Situata sul golfo omonimo, è il punto dal quale imbarcarsi per raggiungere Corfù, Cefalonia, Paxi e Patrasso, nonché dirigersi verso i porti turchi. Il nuovo porto della cittadina, inaugurato nel 2003, è dotato di tutti i servizi, dai ristoranti ai bar, e qui fanno scalo navi di diverse compagnie marittime. Dal porto si diramano poi una serie di strade che consentono di raggiungere gran parte delle località greche, collegate anche grazie a efficienti servizi di autolinee.

Traghetti Grecia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

Linee per Igoumenitsa
Ancona - Igoumenitsa - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Igoumenitsa - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Igoumenitsa - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Igoumenitsa - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Igoumenitsa - VeneziaTraghetti Anek Lines
Linee per Patrasso
Ancona - Patrasso - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Patrasso - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Patrasso - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Patrasso - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Patrasso - VeneziaTraghetti Anek Lines e Minoan
Linee per Heraklion
Piraeus - Heraklion - PiraeusTraghetti Minoan Lines
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni