Prenotazione Traghetti grecia

Traghetti Trieste - Patrasso

La rotta Trieste Patrasso è coperta esclusivamente dalle navi traghetto Minoan Lines, che effettuano la traversata nei giorni di mercoledì e giovedì, durante il periodo autunnale e invernale, mentre il numero dei tragitti viene portato a tre in primavera e in estate.
La Minoan Lines è una compagnia marittima che opera da oltre quaranta anni sulle rotte da e per la Grecia ed è dotata di una flotta di navi moderne munite di ogni comfort. In particolare, la rotta Trieste Patrasso, viene coperta da due grandi ed efficienti imbarcazioni: la Cruise Europa e la Cruise Olympia, che permettono di affrontare il viaggio con auto, moto, camper e roulotte al seguito.
Il numero massimo di passeggeri che possono accogliere è di 2.850, mentre sono 963 i posti auto a disposizione. E' possibile prenotare sia cabine e suite di lusso, sia sistemazioni più economiche, ma il viaggio può anche essere compiuto prenotando una poltrona o, scegliendo la tariffa minima, in passaggio ponte.
Sia la Cruise Europa che la Cruise Olympia sono dotate di ristoranti, bar, negozi, piscina, spa, palestra e persino di un casinò e di un centro conferenze. Non manca poi la connessione internet per chi ama o ha esigenze di essere online.
Coloro che affrontano la traversata in camper possono poi scegliere anche la formula Camping All Inclusive, con la quale viene messo a disposizione sia l'allaccio alla corrente elettrica per il mezzo, sia l'utilizzo di una cabina.

La durata del viaggio da Trieste a Patrasso, che comprende la sosta nei porti di Ancona e di Igoumenitsa, è di circa 43 ore. Naturalmente sono ammessi animali al seguito e, purchè tenuti al guinzaglio, potranno viaggiare sia in cabina che sul ponte, oppure effettuare il viaggio in box.

Patrasso, capoluogo del Peloponneso, è il secondo porto della Grecia ed è un importantissimo scalo commerciale e turistico. Da qui ci si può imbarcare verso le isole Ionie: Itaca, Corfù, Cefalonia, Zante e Lefkada, oltre che fare rotta per Il Pireo e molte altre località. Le compagnie marittime che fanno scalo a Patrasso sono diverse e nel nuovissimo porto (inaugurato nel 2011) possono attraccare fino a 11 navi contemporaneamente. Il porto è poi ben collegato al resto della penisola Ellenica con una rete di strade e autostrade (autostrada 8A per Atene), mentre stazione ferroviaria e autostazione si trovano a soli 300 metri. 

Traghetti Grecia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

Linee per Igoumenitsa
Ancona - Igoumenitsa - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Igoumenitsa - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Igoumenitsa - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Igoumenitsa - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Igoumenitsa - VeneziaTraghetti Anek Lines
Linee per Patrasso
Ancona - Patrasso - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Patrasso - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Patrasso - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Patrasso - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Patrasso - VeneziaTraghetti Anek Lines e Minoan
Linee per Heraklion
Piraeus - Heraklion - PiraeusTraghetti Minoan Lines
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni