Prenotazione Traghetti grecia

Prenota con noi i traghetti Cefalonia, Grecia

L'isola greca di Cefalonia è una meta turistica molto apprezzata, soprattutto per le acque limpide e cristalline e le sue spiagge da cartolina. Chi arriva a Cefalonia via mare approda al porto di Sami, un piccolo villaggio turistico situato sulla costa est dell'isola.
Nel periodo estivo, dal porto di Sami, infatti partono navi dirette per Bari e Brindisi, mentre negli altri mesi dell'anno le tratte prevedono uno scalo a Patrasso o a Igoumenitsa. Il porto di Sami è però anche un punto di riferimento per chi vuole raggiungere le altre isole della Grecia. Da qui si può anche partire comodamente verso Patrasso ed Itaca.

Il porto di Sami ha una lunga storia in quanto nell'antichità costituiva un punto di scambio tra Occidente ed Oriente. Era utilizzato infatti per far attraccare le navi commerciali che arrivavano e partivano dalle coste dell'Isola. La città subì gravi danni a causa del terremoto del 1953 e ancora oggi conserva i segni e le testimonianze storiche del suo passato.

Intorno al porto di Sami sono state edificate numerose strutture ricettive, che permettono ai turisti di poter soggiornare comodamente in albergo, nel caso in cui la partenza sia prevista nelle tarde ore della notte o al mattino presto.
Nei pressi del porto è situata anche una piccola spiaggia di circa 500 metri, ideale per una passeggiata tranquilla in riva al mare.

A soli 3 chilometri dal villaggio si può invece visitare la splendida spiaggia di Antisamis conosciuta per la bellezza naturale che la circonda dovuta ad una folta vegetazione e alla spiaggia di ciottoli circondata da verdi colline. Qui sono state girate alcune scene del film "Il Mandolino del Capitano Corelli".
Dal villaggio di Sami ci si può spostare anche utilizzando degli autobus locali o, in alternativa, noleggiando un'automobile o uno scooter.
A pochi chilometri dal porto si possono visitare la Grotta di Melissani e la Grotta di Drogarati che permettono di fare escursioni sia a piedi che in barca.
Da visitare anche la parte antica di Sami dove sorge l'Acropoli e dove si possono ammirare le rovine della Chiesa di Agios Nikolaos, oltre che le testimonianze di quell'epoca storica.

Prossime partenze da Cefalonia

partenza durata compagnia tratta
29/08/2016 21:00 14h 00m Red Star Ferries Cefalonia - Brindisi
05/09/2016 21:00 14h 00m Red Star Ferries Cefalonia - Brindisi

Traghetti Grecia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

Linee per Igoumenitsa
Ancona - Igoumenitsa - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Igoumenitsa - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Igoumenitsa - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Igoumenitsa - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Igoumenitsa - VeneziaTraghetti Anek Lines
Linee per Patrasso
Ancona - Patrasso - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Patrasso - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Patrasso - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Patrasso - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Patrasso - VeneziaTraghetti Anek Lines e Minoan
Linee per Heraklion
Piraeus - Heraklion - PiraeusTraghetti Minoan Lines
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni