CORFU’

L’isola di Corfù, situata nel Mar Ionio al confine tra Grecia ed Albania, rappresenta una meta turistica molto apprezzata, soprattutto dai viaggiatori provenienti dall'Italia, e la grande vicinanza di questa isola ellenica alle coste italiane rende il traghetto una soluzione particolarmente vantaggiosa per raggiungerla.
Lo scalo è suddiviso in due aree: il Porto Vecchio, adibito soprattutto ad ormeggi turistici, ed il Porto Nuovo, terminal in cui attraccano i traghetti di linea.
Potrai raggiungere l’isola utilizzando i collegamenti attuati esclusivamente nei mesi estivi da 6 compagnie di navigazione: Anek lines, Superfast Ferries, Ventouris Ferries, Red Star Ferries, European Seaways e Liberty Lines, in partenza dai principali porti italiani sulla costa adriatica.
La linea traghetti Ancona Corfù, percorsa 2 volte la settimana, serve il bacino di utenti del centro nord della penisola, mentre dal porto di Bari, partono giornalmente traghetti a servizio dei passeggeri in partenza dal sud Italia. Dagli scali di Brindisi e di Otranto, invece, sono in partenza fino a sei corse settimanali, e grazie al ridotto tempo di percorrenza della tratta, rispettivamente 8 e 4 ore, sono molti i viaggiatori che raggiungono i due scali pugliesi per imbarcarsi per la Grecia.
Su ogni traghetto per Corfù potrai trascorrere il tempo della navigazione usufruendo di tutti i servizi e comfort disponibili a bordo e con Traghetti Grecia potrai inoltre riservare la sistemazione che più preferisci.
Il porto di Corfù, situato nel cuore della città, consente ai passeggeri di spostarsi agevolmente sull’isola, sia nel caso si giunga con mezzo proprio, soluzione scelta da molti turisti, sia che non si abbia a disposizione alcun veicolo, in quanto, nelle vicinanze del porto, è possibile noleggiare autovetture e motoveicoli; sono presenti inoltre bar, piccoli negozi e spazi dedicati ai viaggiatori in partenza o in arrivo sull’isola.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER CORFU’

Con Traghetti Grecia avrai a disposizione un semplice ed efficace strumento per prenotare il tuo posto a bordo dei traghetti per Corfù online, 24 ore su 24, in totale autonomia e con la possibilità di pagare con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale.
Inserisci sul nostro motore di ricerca la tratta e la data di partenza del tuo viaggio, seleziona il numero dei passeggeri e l’eventuale veicolo, compila i pochi dati richiesti dal sistema e dopo aver concluso l’acquisto, riceverai entro pochi minuti i tuoi documenti di viaggio direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Qualora avessi bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni, il nostro servizio di call center è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08.00 alle ore 20.00.