TRAGHETTI ANCONA IGOUMENITSA

Igoumenitsa si trova lungo la costa nordoccidentale della Grecia ed è il capoluogo della regione di Thesprotia; è una città moderna e contemporanea la cui importanza è da attribuire principalmente al grande porto. Il collegamento più richiesto dai passeggeri del centro e nord Italia è Ancona Igoumenitsa, tratta attiva tutto l’anno ed effettuata da 3 compagnie.
La prima è la Minoan Lines che effettua fino a sei collegamenti settimanali durante l'estate con partenza dal porto di Ancona ad un orario variabile a seconda del giorno, compreso tra le 15:00 e le 19:00. La traversata, della durata di circa 9 ore, viene effettuata con i traghetti gemelli "Cruise Olympia" e "Cruise Europa", che dopo aver fatto scalo a Igoumenitsa proseguono per Patrasso.
Le altre due sono Anek e Superfast, che con le navi "Hellenic Spirit", "Olympic Champion", "Superfast XI" e "Superfast XII" effettuano durante i mesi estivi un collegamento al giorno con partenza da Ancona alle ore 13:30 e arrivo a Igoumenitsa alle ore 6:30 del giorno successivo, ed un'ulteriore partenza pomeridiana intorno alle ore 16:30 con arrivo a Igoumenitsa il mattino successivo alle ore 9:30, solitamente ogni martedì, giovedì e sabato.

SERVIZI A BORDO

A bordo dei traghetti Ancona Igoumenitsa, di entrambe le compagnie, sono presenti ristoranti con ampia scelta di menu mediterranei, bar aperti a qualsiasi ora, numerosi negozi ed un casinò; le navi Minoan Lines dispongono inoltre di discoteca, piscina esterna e centro benessere.
Con Traghetti Grecia potrai scegliere la tua sistemazione a bordo: su tutte le navi è possibile trovare posto negli spazi comuni, riservare un posto a sedere in una confortevole poltrona tipo aereo o richiedere una cabina ad uso esclusivo doppia, tripla o quadrupla, tutte con servizi igienici privati. Tutte le navi dispongono anche di cabine pensate appositamente per i passeggeri che viaggiano con animali domestici. Inoltre per i passeggeri con camper al seguito è consentito praticare il campeggio a bordo.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO PER IGOUMENITSA

Prenotando con Traghetti Grecia potrai prenotare il tuo viaggio con facilità e in poco tempo. Dovrai soltanto scegliere il giorno della tua partenza, l’ora, la sistemazione che preferisci e procedere con il pagamento tramite carta di credito, bonifico, Paypal o bollettino postale. I documenti di viaggio ti verranno inviati dopo pochi minuti direttamente sulla tua email, ti basterà stamparli e portarli con te il giorno della partenza. Il nostro call center è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi tua domanda, non esitare a chiamarci.