IGOUMENITSA

Igoumenitsa è una città della Grecia situata nella parte nord occidentale, nella baia di fronte l’isola di Corfù. La sua importanza è dovuta principalmente alla sua posizione centrale nella penisola ellenica ed alla vicinanza con l’autostrada Egnazia, che collega la Grecia sia alla Turchia che all’Albania. Numerosi sono i turisti infatti, che decidono di attraccare al porto di Igoumenitsa, terzo scalo greco per numero passeggeri, per raggiungere facilmente le mete turistiche più note.
I collegamenti dall’Italia vengono effettuati tutto l'anno da 6 compagnie di navigazione: Anek Lines, Superfast Ferries, Minoan Lines, Ventouris Ferries, Grimaldi Lines ed European Seaways, in partenza dai porti della costa adriatica di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi, con corse di durata variabile a seconda del porto di partenza scelto; la tratta da Venezia a Igouminitsa, impiega circa 27 ore, dal porto di Ancona sono necessarie circa 18 ore per giungere a destinazione, mentre da Bari e da Brindisi, essendo i porti più vicini alla costa greca, la traversata richiede all'incirca 9-10 ore.
I traghetti per Igoumenitsa dispongono di tutti i comfort e i servizi necessari a rendere a tutti i passeggeri più piacevole la permanenza a bordo; sono inoltre dotati di ampi garage un cui imbarcare il proprio veicolo e con le compagnie Anek Lines, Superfast Ferries e Minoan Lines, è possibile effettuare anche il campeggio a bordo.
Il porto, situato a poca distanza dal centro abitato, nelle vicinanze del villaggio Ladochori, è suddiviso in Porto Vecchio, in uso fin dall’antichità e adibito ai collegamenti interni, ed Porto Nuovo, inaugurato nel 2003, che dispone di molti servizi per i viaggiatori ed è in grado di ospitare fino a 7 traghetti contemporaneamente e dal quale salpano i collegamenti internazionali. Nel terminal infatti sono presenti confortevoli sale d’attesa, bar, negozi, ristoranti, ufficio informazioni e connessione wi-fi.

COME PRENOTARE IL TRAGHETTO PER IGOUMENITSA

Su Traghetti Grecia potrai confrontare orari e tariffe di tutti i traghetti per Igoumenitsa e scegliere quello per te più conveniente, acquistando i tuoi biglietti comodamente online, compilando pochi e semplici campi richiesti.
Inserisci le date di andata e di ritorno, la tratta desiderata, il numero dei passeggeri e le informazioni relative ad un eventuale veicolo, per ottenere in pochi istanti il prezzo di tutte le partenze dei traghetti per Igoumenitsa disponibili nelle date richieste. Potrai effettuare il pagamento con metodi sicuri come carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale. Entro pochi minuti dalla conclusione della procedura riceverai i tuoi biglietti direttamente all’indirizzo di posta elettronica da te indicato. Per qualsiasi informazione o chiarimento il call center di Traghetti Grecia è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.