Igoumenitsa

Igoumenitsa è una cittadina di neppure 15.000 abitanti che si trova nella Grecia nord occidentale, a poca distanza dal confine albanese, eppure è uno dei maggiori porti turistici greci.
Tramite il nostro sito Traghetti Grecia prenotare il tuo posto a bordo dei traghetti per Igoumenitsa è semplice e veloce. Potrai effettuare tutta la procedura direttamente online e in qualsiasi momento, in modo completamente autonomo e pagando con metodi sicuri come carta di credito, paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Riceverai i documenti di viaggio entro pochi minuti all'indirizzo email di tua preferenza. Per qualsiasi necessità di chiarimento, per supporto o per partenze a breve puoi contattare il nostro call center tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Affacciata sul mar Adriatico, Igoumenitsa è dotata di due porti, uno vecchio, in uso fin dall'antichità, e uno nuovo, inaugurato nel 2003, che è stato unito a quello preesistente.
Oggi l'area occupata dall'unione dei due porti è, complessivamente, di 200 ettari, dei quali 130 dedicati alle banchine, dove possono attraccare fino a 7 navi contemporaneamente, e ai servizi, mentre 80 ettari sono occupati dai parcheggi, da una bretella stradale per raggiungere le autostrade Egnatia Odos, che va da ovest a est della penisola Ellenica e Ionia Odos (da nord a sud), e dai raccordi con l'autostrada che conduce verso Atene, Patrasso, Salonicco ed Evzoni.

Collocato al di fuori del centro abitato, il porto si trova nelle vicinanze del villaggio di Ladochori, a pochissimi chilometri da Igoumenitsa, ed è dotato di moltissimi servizi per i passeggeri. Nel terminal, infatti, sono presenti confortevoli sale d'attesa, bar, negozi, ristoranti e la connessione wifi gratuita. Non manca, ovviamente, un punto informazioni.
Nell'area del porto nuovo si trovano anche la capitaneria, la dogana, un punto di assistenza veterinaria e sanitaria e la caserma dei Vigili del Fuoco.
In particolare la parte nuova del porto viene utilizzata per accogliere i traghetti che provengono dall'Italia e che salpano da Venezia, Ancona, Brindisi e Bari.
Tali tragitti sono coperti da quattro compagnie di navigazione: Minoan Lines compagnia greca di trasporti marittimi, Anek Lines, l'italiana Grimaldi e Superfast Ferries.