TRAGHETTI VENEZIA IGOUMENITSA

Igoumenitsa è una cittadina greca, situata a pochi chilometri dal confine con l’Albania. La sua importanza deriva principalmente dal suo porto, considerato una delle principali porte d'accesso al Paese per chi vi arriva dal mare, in quanto è ben collegato ai più importanti porti dell’Italia orientale.
Igoumenitsa è raggiungibile da Venezia, grazie ai collegamenti delle compagnie di navigazione Anek Lines e Minoan Lines che assicurano le corse per tutto l’anno.
La prima percorre la linea traghetti Venezia Igoumenitsa fino a 3 volte la settimana, solitamente il mercoledi, il sabato e la domenica con partenza intorno alle ore 12.00 dal porto di Venezia ed attracco al porto di Igoumenitsa alle ore 14.30 del giorno successivo.
La compagnia marittima Minoan Lines, invece, effettua i collegamenti per Igoumenitsa con corse notturne Mercoledi e Giovedi in partenza solitamente alle ore 04.00; entrambe le compagnie impiegano circa 27 ore di navigazione per giungere a destinazione, ed i traghetti effettuano scalo intermedio al porto di Ancona.
Su tutti i traghetti Venezia Igoumenitsa sono disponibili diversi tipi di sistemazioni, per consentire ai passeggeri di trascorre la lunga traversata più comodamente; con Traghetti Grecia potrai infatti scegliere di prenotare un posto su una poltrona, situata in saloni climatizzati, cabine singole, doppie o quadruple con servizi privati, sia interne che vista mare, oppure cabine lusso per gli amanti dei comfort.
Se desideri viaggiare in compagnia del tuo animale domestico, su ogni traghetto potrai riservare anche una cabina adibita al suo accesso; le navi dispongono inoltre di numerosi ponti esterni e saloni interni nei quali possono trovare posto i passeggeri che desiderano viaggiare in passaggio ponte.

PRENOTA IL TRAGHETTO DA VENEZIA PER IGOUMENITSA

Con Traghetti Grecia potrai riservare in pochi semplici passaggi il tuo posto sui traghetti Venezia Igoumenitsa, anche nei periodi di maggior richiesta turistica, senza rischiare di non trovare più la disponibilità. Ti basterà scegliere il giorno della partenza e l’orario di uno dei traghetti che percorrono la tratta, compilare i dati dei passeggeri e l’eventuale veicolo, e procedere con il pagamento scegliendo tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale.
In pochi minuti riceverai il documento di viaggio sulla tua email, da stampare e portare con te il giorno della partenza. Per qualsiasi informazione o chiarimento, potrai contattare il nostro call center, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.