TRAGHETTI VENEZIA PATRASSO

Venezia, capoluogo dell’omonima città e della regione Veneto, dispone di uno dei porti maggiori del mondo e primo in Italia per quanto riguarda il traffico crocieristico, gestisce però anche molteplici servizi di navigazione per trasporto passeggeri con la Grecia; uno dei collegamenti marittimi più diffusi è con il porto di Patrasso, situato a nord del Peloponneso, si affaccia sul mar Ionio ed è la principale via d’accesso per la Grecia dall’Italia.
Il collegamento tra Venezia e la città greca di Patrasso è gestito da Anek Lines e da Minoan Lines; entrambe le compagnie durante la traversata, prevedono uno scalo intermedio ad Igoumenitsa. La Minoan effettua, per tutto l’anno, una partenza settimanale, con le navi classe Cruise che impiegano circa 32 ore per raggiungere il porto di Patrasso. La Anek invece sulla linea traghetti Venezia Patrasso prevede 2 partenze settimanali ogni mercoledì e sabato, anch’essa per tutto il periodo annuale, con una durata di circa 33 ore; il servizio è affidato alle navi Asterion ed Olympic Champion, sulla quale possono trovare spazio 1820 passeggeri e più di 1000 veicoli.
Con traghetti Grecia i passeggeri possono scegliere di acquistare un biglietto senza posto assegnato, sistemandosi negli spazi comuni della nave, oppure prenotare una confortevole poltrona reclinabile od un posto letto in cabina. La nave dispone di cabine doppie, triple e quadruple, interni ed esterne, miste o divise per sesso; alcune di esse sono accessibili dai passeggeri portatori di handicap. Grazie al garage all'aperto di cui è fornita la nave, i passeggeri con camper al seguito possono inoltre usufruire del campeggio a bordo acquistando il biglietto come passaggio ponte.
Su prenotazione e previa esibizione dei documenti sanitari, è possibile portare a bordo animali domestici, limitatamente ad alcune apposite cabine ed ai ponti esterni.
A bordo sono presenti ampi spazi comuni, nonché una lunga serie di servizi che includono: ristorante con menu a scelta, self service, bar, caffetteria, sala giochi e molteplici negozi.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO DA VENEZIA PER PATRASSO

Prenotando con Traghetti Grecia potrai acquistare i biglietti per il tuo viaggio con facilità e in poco tempo. Dovrai soltanto scegliere il giorno della tua partenza, la sistemazione che preferisci e procedere con il pagamento tramite carta di credito, bonifico, Paypal o bollettino postale. I documenti di viaggio ti verranno inviati dopo pochi minuti direttamente sulla tua email, ti basterà stamparli e mostrarli direttamente agli imbarchi. Il nostro call center è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi tua domanda, non esitare a chiamarci.