Prenotazione Traghetti grecia

Traghetti Igoumenitsa - Trieste

La tratta che collega la città greca di Igoumenitsa a Trieste è operata dai moderni traghetti 'Cruise Europa' e 'Cruise Olympia' della compagnia di navigazione Minoan Lines, che effettuano nel periodo estivo tre traversate settimanali (martedì, venerdì e domenica) con partenza dal porto di Igoumenitsa all'una del mattino ed approdo a Trieste dopo circa 22 ore di viaggio e dopo uno scalo intermedio ad Ancona.

Le navi, che dispongono di ampi saloni interni e svariati ponti esterni, sono dotate di bar aperti 24 ore su 24, ristoranti con menu a scelta e vari negozi; per garantire ai passeggeri una piacevole traversata sono inoltre disponibili discoteca, piscina all'aperto, sala conferenze, palestra e centro benessere, nonché la connessione wireless ad internet.

Ai passeggeri è proposta un'ampia gamma di sistemazioni: è possibile acquistare il biglietto 'passaggio ponte' senza posto assegnato, prenotare una delle comode poltrone reclinabili 'tipo aereo' presenti a bordo o dormire in cuccetta. A chi viaggia con camper o roulotte al seguito è inoltre offerta la possibilità del campeggio a bordo. Le cabine sono disponibili in diverse tipologie: singole, doppie, triple o quadruple, tutte con servizi privati, alcune di esse sono riservate a chi viaggia con animali domestici, la cui presenza a bordo è ammessa solo previa prenotazione ed esibizione dei documenti sanitari. Sono poi presenti lussuose suite con televisore, frigorifero, doccia e servizio in camera. 

Trieste, in passato principale porto dell'Impero Austroungarico e crocevia del commercio nel Mediterraneo, può vantare alcuni importantissimi luoghi di interesse, come ad esempio l'elegante Castello di Miramare. Posto su un promontorio immerso nell'omonima riserva naturale, fatto costruire intorno al 1860 da Massimiliano d'Austria, il castello consta di circa 20 stanze ed è oggi aperto al pubblico. Nel rione di Gretta sorge un altro dei simboli della città: il Faro della Vittoria, costruito negli anni '20 su un preesistente forte austriaco. Il faro, alto 70 metri e dalla portata di oltre 40 chilometri, è sormontato dalla statua della "Vittoria Alata" ed è anche un monumento commemorativo dei caduti in mare nel corso della Grande Guerra.
Il cuore della città è invece rappresentato dalla grandiosa piazza dell'Unità d'Italia, restaurata appena qualche anno fa e detentrice del record di più ampia piazza sul mare in Europa, su questa piazza si affacciano la prefettura, la sede della regione ed il Municipio, nei pressi del quale è situata la settecentesca Fontana dei Quattro Continenti. Non distante dalla piazza si trova invece il Molo Audace, lungo 250 metri e dal quale si può godere allo stesso tempo degli splendidi tramonti sul mare e di una particolare vista sul centro cittadino.

Traghetti Grecia:
Porti di partenza ed arrivo delle principali compagnie di navigazione

Linee per Igoumenitsa
Ancona - Igoumenitsa - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Igoumenitsa - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Igoumenitsa - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Igoumenitsa - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Igoumenitsa - VeneziaTraghetti Anek Lines
Linee per Patrasso
Ancona - Patrasso - AnconaTraghetti Anek Lines, Minoan Lines
Bari - Patrasso - BariTraghetti Superfast Ferries
Brindisi - Patrasso - BrindisiTraghetti Grimaldi Lines
Trieste - Patrasso - TriesteTraghetti Minoan Lines
Venezia - Patrasso - VeneziaTraghetti Anek Lines e Minoan
Linee per Heraklion
Piraeus - Heraklion - PiraeusTraghetti Minoan Lines
ANDATA
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni
RITORNO
numero di passeggeri e veicoli

da 26 anni

da 60 anni

da 4 a 11 anni

fino a 25 anni

da 0 a 3 anni